martedì, Luglio 16, 2024

SUBAPPALTI: l’elenco dei servizi e subcontratti che non costituiscono subappalto.

Le categorie di forniture o servizi, che non si configurano come attività in subappalto, come indicato sono le seguenti:
• l’affidamento di attività specifiche a lavoratori autonomi, per le quali occorre effettuare comunicazione alla stazione appaltante;
• la subfornitura a catalogo di prodotti informatici;
• l’affidamento di servizi di importo inferiore a 20.000,00 euro annui a imprenditori agricoli nei comuni classificati totalmente montani di cui all’elenco dei comuni italiani predisposto dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT), ovvero ricompresi nella circolare del Ministero delle finanze n. 9 del 14 giugno 1993, pubblicata nel supplemento ordinario n. 53 alla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 141 del 18 giugno 1993, nonché nei comuni delle isole minori di cui all’allegato A annesso alla legge 28 dicembre 2001, n. 448;
• le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata alla aggiudicazione dell’appalto. I relativi contratti sono depositati alla stazione appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto.

Leggi anche: SUBAPPALTO: la fornitura ed il montaggio di carpenteria metallica è subappalto? o anche SUBAPPALTI: un Vademecum per poterlo utilizzare nei lavori.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here