martedì, Luglio 16, 2024

GARE DI APPALTO – STAZIONI APPALTANTI : pubblicazione dei bandi di gara

Come indicato dalle ultime novità (DPCM 26 aprile 2011) è fatto obbligo per le stazioni appaltanti di  pubblicare i bandi di gara gli avvisi e gli esiti di gara sul proprio sito.

Tale obbligo è in vigore a partire dal 16 agosto 2011, riguarda tutte le stazioni appaltanti che devono provvedere per tutte le tipologie di gara: lavori, servizi e forniture.

Le Stazioni Appaltanti devono possedere sul proprio sito una sezione che riguarda le gare,  facilmente raggiungibile dalla home page.

Detti bandi rimangono pubblicati sul profilo della Stazione Appaltante fino alla loro scadenza, successivamente vengono inseriti in una sezione riguardante i bandi scaduti.

Gli esiti di gara invece devono essere consultabili fino al centottantesimo giorno a partire dasl giorno successivo alla sua pubblicazione.

Diventa così immediata la consultazione dei bandi di gara ad opera di Imprese, Professionisti ed Operatori Economici del settore dei contratti pubblici, al fine di rendere accessibile ed immediata la consultazione sia dei bandi di gara e dei disciplinari di gara ma anche dei successivi esiti.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here