martedì, Luglio 16, 2024

NUOVO CODICE APPALTI : come cambiano i termini per la selezione dei partecipanti alle gare.

In questa sezione, stiamo trattando in più puntate, le principali novità introdotte dal Decreto Sblocca Cantieri , decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32 convertito poi in legge del 14 giugno 2019 n° 55 al Nuovo Codice Appalti. In questa puntata vediamo come cambia l’Art. 133 (Principi generali per la selezione dei partecipanti). In particolare l’articolo suddetto originario è stato introdotto al comma 8 un nuovo periodo che è il seguente:
…… indicando nei documenti di gara le modalità della verifica, anche a campione, della documentazione relativa dell’assenza dei motivi di esclusione e del rispetto dei criteri di selezione. Sulla base dell’esito di detta verifica, si procede eventualmente a ricalcolare la soglia di anomalia di cui all’articolo 97. Resta salva, dopo l’aggiudicazione, la verifica sul possesso dei requisiti richiesti ai fini della stipula del contratto”.

Leggi anche: NUOVO CODICE APPALTI : come cambiano i termini di pagamento e le clausole penali. o anche NUOVO CODICE APPALTI: come cambiano le procedure di affidamento con lo sblocca cantieri. oppure NUOVO CODICE APPALTI : come cambiano offerte anormalmente basse con lo sblocca cantieri.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here