martedì, Luglio 16, 2024

PROFESSIONISTI E NEWS: la circolare del CNI sulla formazione continua per professionisti

Bauarbeiter

Dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri la circolare 29 aprile 2016, n. 722 in tema di formazione continua per professionisti con le nuove Linee di indirizzo n. 4.

La stessa riporta sull’argomento della formazione professionale le seguenti novità.

gli esoneri alla formazione, per i quali le istanze devono essere presentate entro il 31 gennaio dell’anno solare successivo a quello di inizio periodo esonero;

Detti esoneri possono riguardare la maternità o la paternità , oppure gravi malattie o assistenza a persone affette dalle stesse, ma anche per professionisti che prestano all’estero la loro opera.

Entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello in cui il corso è terminato, vanno inviate le istanze di riconoscimento di crediti formali al proprio Ordine di appartenenza.

Gli attestati di partecipazione, sono rilasciati su richiesta dei partecipanti mediante un modello standard valido su tutto il territorio nazionale.

E’ rilasciato su richiesta degli iscritti, dagli Ordini una certificazione mediante il modello unico nazionale allegato (all.2 – Certificato assolvimento obbligo formativo), sulla base di quanto contenuto nell’Anagrafe nazionale dei crediti istituita dal CNI.

Per saperne di più Leggi o Scarica la CNI – la circolare n.72 del 29 aprile_2016.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here