martedì, Luglio 16, 2024

COME FARE PER: 5 punti essenziali per trasmettere l’asseverazione per il bonus 110% per ristrutturazioni

Emanato dal Mise, Il Decreto Ministeriale che disciplina il contenuto e le modalità di trasmissione dell’asseverazione per i requisiti degli interventi di cui ai commi 1, 2 e 3 dell’articolo 119 del Decreto Rilancio, divenuta legge 17 luglio 2020, n. 77, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.”
Il tecnico che redige l’asseverazione dei lavori oggetto del bonus 110% per ristrutturazioni deve tramettere la stessa asseverazion nei seguenti modi:
1. Il Tecnico Abilitato si registra al sito e la compila on-line nel portale informatico ENEA;
2. Il Tecnico Abilitato compila gli allegati 1 o 2 li stampa una volta firmati in ogni pagina e timbrati con timbro professionale sulla pagina finale e poi li digitalizzata e li trasmette all’ ENEA attraverso il suddetto sito.
3. L’asseverazione va trasmessa entro 90 giorni dal termine dei lavori, nel caso di lavori già conclusi
4. Il Tecnico Abilitato ottiene una ricevuta di trasmissione, con codice univoco identificativo attribuito dal sistema;
5. Tutte le comunicazioni tra ENEA e Tecnico Abilitato, aavvengono mediante l’area personale riservata allo stesso nel portale informatico.

Leggi anche: COME FARE PER: … poter far rientrare tutti i lavori di un immobile al bonus del 110%? oppure COME FARE PER: attenzione sono molti i lavori che possono essere oggetto di bonus del 110% o anche

COME FARE PER: attenzione sono molti i lavori che possono essere oggetto di bonus del 110%

Leggi o scarica: Allegato 1 DM Asseverazioni 31 luglio 2020 o Allegato 2 DM Asseverazioni 31 luglio 2020

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here