martedì, Luglio 16, 2024

Il triplo vetro Internorm, una soluzione più utile in ogni condizione

Quando si parla di isolamento termico e acustico, si tocca un aspetto che rappresenta il risultato di molte componenti.
Infatti l’isolamento termico e acustico di una finestra dipende dal telaio, dalla impermeabilità delle fughe, dalla tenuta e dal vetraggio. E proprio quest’ultimo è un elemento fondamentale nel determinare le caratteristiche di isolamento del serramento.
La finestra può avere un doppio o triplo vetro.
In caso di doppio vetro la finestra presenta due lastre che formano una camera che contiene gas nobili che permettono una coibentazione per ottenere un ottimo isolamento termico e acustico.
Nel triplo vetro le lastre sono 3 a formare una doppia camera, quindi due camere anziché una.
In tutti i modelli Internorm – salvo poche eccezioni – la scelta del il triplo vetro è voluta per ottenere un potere altamente isolante e più risparmio energetico sia nella stagione fredda che nella stagione calda. Nelle zone particolarmente fredde si può optare per il trattamento SolarXplus di Internorm, vetro isolante basso-emissivo, che consente di sfruttare l’irradiamento solare e, al tempo stesso, trattenere calore nell’ambiente.
Come tutti i vetri Internorm, anche il triplo vetro è applicato con il sistema Fix-O-Round esclusivo di Internorm, che consiste nell’incollaggio lungo l’intero perimetro del telaio. Il sistema di costruzione del vetro Fix-O-Round adottato da Internorm consente di avere più stabilità, sicurezza e risparmio energetico, che con il terzo vetro aumentano ulteriormente. Ad esempio, scegliendo una vetratura basso-emissiva a tre lastre anziché una a doppio vetro è possibile progettare fino al 40% di superfici vetrate in più, mantenendo inalterati i costi di riscaldamento.
Il triplo vetro quindi conferisce alla finestra maggiori prestazioni isolanti sia sotto l’aspetto termico che acustico, per cui una finestra con 3 vetri è certamente preferibile ad una con il classico doppio vetro soprattutto nelle zone fredde o nelle zone molto calde, dove si avverte maggiormente la necessità di isolare termicamente l’ambiente.
In una casa circa il 25-30% dell’energia può essere disperso attraverso le finestre. Da qui l’importanza del loro isolamento termico. Con un vetro isolante a 3 lastre, ad esempio, è possibile risparmiare fino a 900 litri di gasolio per la propria casa.
Internorm, sempre attenta alle esigenze del cliente, al benessere e all’ambiente,
sviluppa soluzioni per le finestre altamente innovative e ad elevata efficienza energetica che hanno già ricevuto molte certificazioni per l’uso nelle case passive.
Nella propria produzione Internorm propone quindi il triplo vetro in opzione su alcuni modelli, come la finestra in PVC alluminio KF310 e la finestra in legno/alluminio HF210, mentre è di serie su tutti gli altri modelli.
Pertanto nella gamma Internorm vi è comunque la libertà di optare per un modello con doppio vetro, anche se la scelta del produttore leader in Europa è certamente quella di consigliare in ogni condizione il triplo vetro.
Il triplo vetro, infatti, ha solo vantaggi, che derivano dal fatto di isolare meglio. Se isoliamo meglio l’ambiente, avremo meno meno costi energetici, meno imidità e più salubrità in casa. Inoltre, avremo meno rumore, il che determinerà un ambiente molto più confortevole.
Le finestre sono un investimento importante nell’economia della propria casa, un investimento che mantiene il proprio valore nel tempo e che migliora la qualità abitativa per molti anni. Per questo quando si acquistano nuove finestre è importante valutarne tutte le caratteristiche per rendere migliore la propria casa assicurando il benessere di chi vi abita.

Se vuoi saperne di più:

INTERNORM ITALIA
Via Bolzano, 34
38121 Trento
Tel 0461 957511
Sito Web: ww.internorm.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here