martedì, Luglio 16, 2024

IMPRESE APPALTATRICI: quali sono i documenti che l’impresa appaltatrice deve consegnare al Committente?

 

Grue

 

 

 

 

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ha posto un’interpellanza alla Commissione Interpelli del Ministero del Lavoro per avere chiarezza sui documenti che l’Impresa Appaltatrice è tenuta a consegnare al Committente.

La Commissione con interpello n° 3/2014 ha chiarito che gli adempimenti previsti dall’articolo 26 del D. Lgs 81/08 sono i seguenti:

  • Certificato della iscrizione alla CCIAA e una autocertificazione dell’Impresa Appaltatrice e dei Lavoratori Autonomi nella quale si ribadisce il possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale.

Inoltre la Commissione ha provveduto a chiarire che il Committente non può richiedere il Duvri alle Imprese poiché l’obbligo di redazione dello stesso è del Committente che deve provvederlo ad allegarlo al contratto di appalto.

Diversamente il Committente può richiedere all’impresa informazioni  w documenti per la redazione del Duvri stesso.

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