Iniziamo questa settimana con i dati generali che dovrebbero essere contenuti in un Piano di Sicurezza e
Coordinamento. Tale ceck-list riporta un “no” ed un “si” per annotare se gli argomenti proposti sono trattati.
Ci ritorneranno utili successivamente quando ne pubblicheremo la ceck-list come foglio elettronico.
Leggi anche le sezioni: Lavori Pubblici, Edilizia, Gare d’Appalto, Cantiere.
CARATTERISTICHE DELL’OPERA |
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A- Sono state inserire nel PSC e caratteristiche dell’opera con una descrizione dettagliata. |
NO |
SI |
B – Sono stati riportati i dati e l’importo dei lavori, il numero di uomini-giorno, la durata dei lavori espressa in giorni nonchè le presunte date di inizio e fine lavori? |
NO |
SI |
SOGGETTI COINVOLTI |
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A – Nel PSC sono stati inseriti i nominativi del progettista strutturale, del progettista architettonico, del progettista impiantistico, i nomi del Direttore dei Lavori, del Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione, del Committente, del Responsabile del Procedimento e del Responsabile dei Lavori? |
NO |
SI |
GESTIONE DEL PSC |
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A – Nel PSC sono state previste le modalità di inserimento di modifiche allo stesso, a seguito di proposta delle Imprese appaltatrici, o di intervenute modifiche di lavorazioni, di nuove organizzazioni, di utilizzo di tecnologie o di modifiche a seguito di perizie di variante? |
NO |
SI |
B – Sono riportati nel PSC sono stati indicati quelli che sono i compiti del Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione inerenti: le azioni di coordinamento e controllo, la cooperazione tra i datori di lavoro, sospende i lavori in caso di pericolo imminente ( come previsto dall’articolo 92 del D. Lgs 81/08). |
NO |
SI |