martedì, Luglio 16, 2024

INTERNORM AL MADE EXPO 2017: SOLUZIONI ALL’AVANGURADIA PER FINESTRE E PORTONCINI

Internorm, il maggiore marchio di serramenti in Europa attivo a livello internazionale, sarà presente al MADE Expo 2017 al Padiglione 2  Stand B01 – D10 dove presenterà i propri serramenti, dalle finestre in PVC a quelle in legno/alluminio alle innovazioni altamente tecnologiche e di design fino ai portoncini d’ingresso sempre più performanti che architetti, progettisti ed operatori del settore potranno “toccare con mano”.
Prima tra tutte l’HF410, ultima nata in casa Internorm, la grande novità della finestra in legno/alluminio HF410 è il profilo I-tec Core: realizzato per la prima volta da Internorm, I-tec Core è una nuova tecnica di costruzione del profilo in legno, con diverse lamelle di legno incollate che formano un’anima estremamente robusta e rigida, in grado di sostenere maggiori carichi rispetto ad un telaio in legno massello, realizzato con legni scelti tutti provenienti da forestazione sostenibile. Grandi i vantaggi come la riduzione dello spessore del profilo anche per grandi finestrature e la possibilità di ottenere grande luminosità grazie alla favorevole proporzione tra superficie vetrata e struttura in legno. Bella la gamma di essenze e colori. All’esterno il guscio in alluminio, assicura un’elevata protezione dalle intemperie. Con opportuno vetraggio assicura un Isolamento termico Uw fino a 0,64 ed un Isolamento acustico fino a 46 dB. Ferramenta nascosta e 3 guarnizioni di serie.
Tra i top di gamma la Doppia Finestra in PVC/alluminio KV440 con veneziana fotovoltaica integrata, per gestire la luce nella massima eleganza e con un risparmio energetico da prima della classe. Il sistema I-tec Ventilazione VMC, integrato nella finestra e dotato di scambiatore di calore, permette infatti di aerare i locali mantenendo il serramento perfettamente chiuso a protezione dal rumore, dagli agenti atmosferici e dal freddo, riuscendo a recuperare fino al 93% del calore che si disperderebbe aprendo la finestra. Top di gamma quindi per chi desidera isolamento termico, eleganza e privacy al massimo livello da vivere nella propria abitazione. L’ HV350, Doppia Finestra in legno/alluminio, unisce l’esclusività del triplo vetro aggiunto al vetro interno alla raffinatezza nello stile e funzionalità della veneziana integrata che offre un sistema di gestione della luce nell’ambiente perfettamente integrato nel serramento, sempre pulito e al riparo da urti, deformazioni, umidità e altri agenti esterni. Dotata di tecnologia I-tec oscuramento, sistema oscurante a zero consumo energetico: non necessita di alimentazione elettrica esterna, l’energia infatti si ottiene direttamente dalla finestra stessa grazie ad un modulo fotovoltaico integrato nella veletta superiore della veneziana, che viene poi accumulata in una batteria rimanendo a disposizione, gestibile anche tramite l’impianto domotico con tecnologia SmartWindow. Ed ancora la Finestra KF500, in PVC bianco classico o PVC con guscio esterno in alluminio in tutti i colori Internorm, un sistema di finestra a 5 camere con inserto in schiuma. Dotata della speciale ferramenta I-tec di sicurezza e del vetraggio Fix-O-Round. Il sistema I-tec Ferramenta oltre alla sicurezza dagli infortuni ad anta aperta permette di chiudere con sicurezza e precisione l’anta nel telaio, garantisce inoltre ottima resistenza antieffrazione, mentre  il fissaggio perimetrale continuo ed ininterrotto del vetro al telaio del battente, grazie alla tecnologia brevettata  FIX-O-ROUND, garantisce maggiore sicurezza antieffrazione, migliore stabilità e migliore isolamento termico ed acustico. L’ampia superficie vetrata poi, a vantaggio di ambienti più luminosi, fa sì, al contempo, che dall’esterno non sia percepibile alcuna differenza tra elementi apribili e fissi.
Tra gli scorrevoli la Porta Alzante Scorrevole HS330 in legno/alluminio, dal design innovativo e comfort esclusivo, coniuga l’eccellenza nel design Internorm con una serie di innovazioni brevettate capaci di rendere eccezionale il contenuto tecnologico del serramento e il KS410 porta alzante scorrevole in PVC/alluminio dall’estetica moderna e design squadrato sia all’interno che all’esterno, gli elementi di grandi dimensioni sono poi
facili da sollevare e far scorrere anche con battenti fino a 400 kg. di peso, mentre la soglia ribassata liscia in fibra di vetro assicura un passaggio comodo ed elimina le barriere architettoniche.
Tra i portoncini Internorm espone l’AT400 in alluminio dall’elevato isolamento termico, così come assicura ottimo isolamento termico ed elevata sicurezza il portoncino in legno/aluminio HT400, l’AT300 in alluminio dal design lineare, e l’AT410 sempre in alluminio dal design complanare sia all’esterno che all’interno.
Nella grande varietà di forme, colori e materiali i portoncini Internorm permettono di trovare la soluzione ideale per ogni esigenza architettonica, unendo al comfort il design in quattro differenti stili, alla sicurezza ed all’isolamento.
Dall’azienda che più ha innovato il prodotto finestra in 86 anni di attività e che oggi offre la gamma più vasta di modelli e soluzioni tecnologiche del mercato, si può conoscere lo stato dell’arte del serramento moderno, con tante idee e curiosità che possono mostrare il progresso che quest tipologia di prodotti ha conosciuto in particolare negli ultimi 10 anni.

Per saperne di più:

Sito internazionale: www.internorm.com
Sito italiano: www.finestreinternorm.it

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here