ATTENZIONE: a partire dall’ 1.1. 2014, cambia la verifica dei requisiti dei concorrenti per le gare d’appalto.
Pertanto, per tutti i bandi di gara pubblicati dopo detta data e di importo uguale o superiore ai 40.000 euro, i concorrenti dovranno procedere ad interfacciarsi con il sistema AVCPASS per la dimostrazione dei requisti posseduti.
Vediamo cosa deve fare un’Impresa per poter partecipare ad una gara:
Parte generale
- Registrarsi al sistema AVCPASS , lo devono fare gli amministratori delle Imprese, necessita per questo il Cig delle gare, rilasciato dopo il1.1.2014: il link per la registrazione è https://ww2.avcp.it/idp-sig/
- L’impresa dovrà inserire nel sistema i documenti richiesti per la dimostrazione del possesso dei requisiti: è fondamentale il certificato di firma digitale rilasciato da un ente preposto;
- Integrare il sistema, man mano che scadono i documenti, con nuovi documenti in corso di validità a pena di esclusione;
Per ogni gara
- Andare sulla piattaforma dell’AVCPASS, inserire il Cig relativo alla gara di interesse ed acquisire il PassOE ;
- Allegare il PassOE insieme ai documenti di gara.
- E’ comunque disponibile un manuale sul sito dell’AVCPASS che chiarisce ulteriormente determinati passaggi.