mercoledì, Agosto 14, 2024

LAVORI PUBBLICI: nuovo prezzario per la regione Sicilia.

Nuovo prezzario per i lavori pubblici per la Regione Sicilia, approvato con il Decreto  27 febbraio 2013 dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità.

Il prezzario unico regionale per i lavori pubblici, è stato esitato dal Dipartimento regionale delle infrastrutture, della mobilità e dei trasporti, tenendo presente quanto previsto dall’articolo 10 della legge regionale del 12 luglio 2011 n. 12 e dell’art. 24 del decreto del Presidente della Regione siciliana del 31 gennaio 2012, n. 13.

Detto prezzario, è da utilizzare, per la realizzazione di lavori da eseguire sul territorio regionale  ed è composto di una serie di voci di opere finite e di forniture, riportando dei prezzi completi per le opere da eseguirsi.

Il prezzario è stato aggiornato in base alle variazioni dei prezzi dei costi elementari intervenuti dall’ultima sua edizione ad oggi.

Tutte le quotazioni dei prezzi sono in euro e riportano la percentuale di incidenza delle spese per la manodopera, previo scorporamento della spese generali del 13,64 % e dell’utile d’impresa del 10%, per un totale di aliquota del25%.

 

 

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here