martedì, Luglio 16, 2024

PARAFON STEP – una soluzione per controsoffitti architettonici e creativi

Diversi studi di settore dimostrano come buona parte della popolazione tenda a trascorre gran parte del proprio tempo in ambienti chiusi nei quali, le diverse abitudini e le attività degli occupanti, la ventilazione, la penetrazione di inquinanti divengono determinanti per la qualità dell’ambiente in-door in cui ciascuno vive.
La composizione dell’aria all’interno degli ambienti indoor proviene dall’aria atmosferica esterna (outdoor), entra negli ambienti confinati attraverso la ventilazione, formandosi in una miscela molto variabile rispetto a quanto riscontrabile nell’aria atmosferica esterna che va attentamente valutata. Ugualmente l’importanza di un’attenta analisi dell’acustica degli ambienti interni è indispensabile per il benessere generale di ciascuno. Il rumore, infatti, può influenzare la nostra capacità di concentrazione, danneggiare il nostro udito, mascherare segnali importanti di avvertimento, causare reazioni fisiche, interrompere la conversazione creando disagio e disturbare il sonno.
Pertanto i problemi di inquinamento acustico, un tempo tradizionalmente deputati a determinati contesti quali fabbriche o traffico stradale, vengono oggi valutati in molte altre aree, come scuole, asili, locali pubblici ed uffici. Ambienti in cui l’utilizzo di prodotti specifici, capaci di assorbire l’energia sonora, permette di dissipare in buona parte il rumore e migliorare la qualità della vita all’interno dei locali.
Paroc produce pannelli fonoassorbenti in lana di roccia – un materiale naturalmente resistente e ignifugo – a marchio PARAFON®, commercializzati da Link Industries per il mercato italiano: una vasta gamma di fonoassorbenti, controsoffitti e soluzioni adatte a pareti per svariate aree di applicazione.
PARAFON STEP è una soluzione per controsoffitto acustico che offre ampie opportunità per creare interni attraenti e unici in cui il controsoffitto serve non solo come base neutra, ma contribuisce anche all’arredamento della stanza e migliora l’esperienza complessiva.
Con il concetto Step, si opera attraverso fonoassorbenti in diversi formati e spessori che si traducono in vari livelli di altezza. Le diverse altezze e forme geometriche possono essere montate per creare motivi in qualsiasi numero di possibili variazioni, mentre la scelta del colore offre anche ulteriori possibilità di creare il proprio soffitto acustico unico.
PARAFON STEP è realizzato in lana di roccia PAROC, un materiale eccellente per l’assorbimento acustico con l’ulteriore vantaggio di essere completamente non combustibile. In STEP si utilizza il contrasto tra la struttura ruvida naturale della lana di roccia sui bordi visibili delle piastrelle acustiche e le superfici lisce, che contribuisce ulteriormente alla dinamica e alla variazione del concetto, con un colpo d’occhio gradevole.
Data la soluzione giusta, il livello di rumore può essere ridotto in ogni ambiente con risultati eccellenti.
Clicca su: http://www.optimalmedia.se/kunder/paroc/parafon-step-planning-tool/ e inviaci la tua opinione!

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here