martedì, Luglio 16, 2024

SPECIALE NUOVO CODICE DEGLI APPALTI: quali sono gli appalti esclusi dall’applicazione del D. Lgs 50/2016.

In questa sezione, tratteremo in più puntate, le principali novità introdotte dal primo decreto correttivo, in pubblicazione sul G.U.R.I.
In questa seconda puntata valuteremo le novità introdotte all’art. 17 bis (Altri appalti esclusi) del D Lgs 50/2016, nel quale è stato introdotto il seguente articolo per indicare quali altri appalti sono esclusi dall’applicazione del D. Legislativo suddetto ed in particolare si dice che:
1“Le disposizioni del presente codice non si applicano agli appalti aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti agricoli e alimentari per un valore non superiore a 10.000 euro annui per ciascuna impresa, da imprese agricole singole o associate situati in comuni classificati totalmente montani di cui all’elenco dei comuni italiani predisposto dall’Istituto nazionale di statistica (ISTAT), ovvero ricompresi nella circolare del Ministero delle finanze n. 9 del 14 giugno 1993, pubblicata nel supplemento ordinario n. 53 alla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana n. 141 del 18 giugno 1993, nonché nei comuni delle isole minori di cui all’allegato A annesso alla legge 28 dicembre 2001, n. 448”.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here